Ricorso per Concorsi Pubblici
Hai sostenuto una prova concorsuale le cui modalità di svolgimento ti sono apparse “irregolari”, oppure ritieni di essere stato ingiustamente escluso dal tuo concorso pubblico?
Richiedi subito una consulenza legale gratuita al nostro team di legali esperti in ricorsi sulle prove di concorso pubblico.
Capita sovente che nello svolgimento delle prove, delle eventuali visite mediche per l’accertamento dei requisiti fisici, psicofisici e attitudinali, o nella valutazione dei titoli, il candidato ad un concorso subisca delle ingiustizie che possono portare all’esclusione dal concorso o al posizionamento in graduatoria in posizioni inferiori rispetto a quelle a cui si avrebbe avuto diritto. Il nostro team valuterà il tuo caso e vaglierà l’opportunità di un eventuale ricorso individuale o collettivo, a seconda se le “ingiustizie” da te denunciate abbiano riguardato solo te o anche altri candidati.
Quando Rivolgersi ad un Avvocato
Innanzitutto è bene sapere che il ricorso contro presunte irregolarità in un concorso pubblico deve essere effettuato dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale.
Il termine per proporre ricorso al Tribunale è piuttosto breve: i soggetti che ritengono di aver subito una lesione di un proprio interesse legittimo devono infatti notificare il ricorso all’autorità che ha emanato il provvedimento entro un limite di 60 giorni dalla data in cui il provvedimento è stato comunicato o ne ha avuto conoscenza.
Pertanto il fattore tempo è particolarmente importante nei casi in cui un soggetto si veda violato nei propri diritti durante lo svolgimento di una prova concorsuale.
In tali casi, stanti la delicatezza delle questioni trattate è necessario rivolgersi ad avvocati esperti che possano sostenere le pretese del danneggiato contro soggetti molto spesso difesi dall’Avvocatura dello Stato (nei casi di concorsi pubblici).
Lexfirm, disponendo di collaboratori anche a Roma, segue da vicino tutte le controversie in materia di concorsi pubblici di competenza del TAR del Lazio, garantendo un supporto professionale in tutte le fasi della procedura.
Di cosa hai bisogno?
Contattaci oggi per una consulenza gratuita.
Telefono e Whatsapp: 3459720655
Email: info@lexfirm.it
Lun – Ven: 09:00 -17:00
Practice Areas
Need help?
Contact us today for a free consultation and our experts will help you.
Phone: 1-800-000-111
Email: contact@example.com
Mon – Fri: 09:00 -17:00
Siamo qui per aiutarti
Chiamaci al 345 9720655 e lascia che uno dei nostri legali possa consigliarti la cosa giusta da fare!